Condizioni di vendita UE 

www.drinkopoly.it

 

Al momento dell'acquisto dei Prodotti tramite il negozio online  https://shop.drinkopoly.com/ (e le sue altre varianti linguistiche: https://drinkopoly.de/ e https://drinkopoly.it/) (di seguito insieme: la "Piattaforma") come un Consumatore dell’Unione europea (di seguito: "UE"), sarà applicabile il presente contratto a distanza (di seguito: "Condizioni di vendita" o "Termini"), per cui la seguente persona giuridica sarà considerata quale venditore di merci sulla Piattaforma e il suo fornitore:

Crazy Dice GmbH
Kronstadter Strasse 4

81677 Monaco di Baviera

Germania, Europa Numero di identificazione della società: HRB 219402

partita IVA: IT00233229996

E-mail: shop@drinkopoly.com

(di seguito: "Crazy Dice, ""Venditore, ""noi," o "nostro")

 

SI PREGA DI NOTARE CHE: In aggiunta all’applicabile Legislazione dell'UE in materia di protezione dei consumatori e alle disposizioni nazionali specifiche dell’UE, le presenti Condizioni di vendita sono state redatte in vista del Regolamento sui blocchi geografici (Regolamento UE 2018/302), per cui a tutti Consumatori dell'UE vengono offerti gli stessi termini e le stesse condizioni al momento dell'acquisto dei Prodotti sulla Piattaforma. Non limitiamo l'accesso a una variante specifica della Piattaforma e non vi trattiamo diversamente in base alla tua posizione geografica. Tuttavia, dato che la Legislazione dell'UE in materia di protezione dei consumatori non è stata tuttora pienamente unificata in tutti paesi dell’UE, alcune esenzioni nazionali e norme speciali possono essere applicate in base alla nazionalità del Consumatore. Crazy dice ha quindi modificato alcune parti delle presenti Condizioni di vendita dove si applicano in buona fede i termini specifici del paese, come esplicitamente specificato in ciascun caso con la frase tra parentesi »[Modificato per i Consumatori del seguente paese: nome del paese]« e ha riportato tutti questi emendamenti paese per paese in fondo alle presenti Condizioni di vendita. Questi termini aggiuntivi specifici per paese hanno la precedenza sui Termini riportati di seguito in caso di qualsiasi incongruenza. 

Queste Condizioni di vendita non si applicano inoltre quando si accede alla Piattaforma come un Consumatore della Slovenia. In tal caso, saranno applicabili le condizioni di vendita per i consumatori sloveni disponibili qui:

I Consumatori del Regno Unito dovrebbero inoltre tenere presente che il Regno Unito ha cessato di essere uno Stato membro dell’UE  a seguito del suo ritiro dal Unione Europea il 31 di gennaio 2020. Dal momento che le presenti Condizioni di vendita conferiscono alcuni diritti dei consumatori a cittadini dell’Unione Europea così come sono definiti nel diritto dell’Unione Europea e nel diritto nazionale degli stati membri, alcune Leggi dell'UE in materia di protezione dei consumatori dell'UE potrebbero non essere più applicabili ai Consumatori con sede in Regno Unito. Spedizioni nel Regno Unito possono anche essere soggette a costi di importazione aggiuntivi e IVA, il che potrebbe essere imprevedibile al momento della stesura del presente documento. I Consumatori basati nel Regno Unito sono pertanto invitati a consultare le rispettive agenzie nazionali per la protezione dei consumatori e a contattare Crazy Dice all’indirizzo e-mail shop@drinkopoly.com. prima di effettuare un ordine di acquisto sulla Piattaforma, in caso abbiate domande sui vostri diritti o su potenziali costi imprevedibili in relazione alle presenti Condizioni di vendita.

Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni di vendita per i Prodotti online sulla Piattaforma e di controllare che i dettagli dell’ordine di acquisto siano completi e accurati prima dell'invio dell'ordine di acquisto. 

Si prega di segnalarci tempestivamente eventuali errori od omissioni, scrivendo all’indirizzo  shop@drinkopoly.com.  

L’utilizzo della Piattaforma può essere soggetto anche all’Informativa sulla privacy e ai Termini di utilizzo Crazy Dice, qui inclusi mediante questo riferimento. 

MEZZI DI COMUNICAZIONE A DISTANZA 

Non esitate a contattarci per qualsiasi motivo relativo all'acquisto o per qualsiasi altro motivo,  inclusa la presentazione di reclami, all'indirizzo shop@drinkopoly.com.

Se avremo necessità di contattarvi o inoltrarvi un avviso per iscritto, lo faremo via e-mail o per posta all'indirizzo postale fornito in fase di ordine.

APPLICABILITÀ, ACCESSO E AGGIORNAMENTI DELLE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA

Queste Condizioni di vendita sono disponibili sul sito al seguente link: LINK ALLE CONDIZIONI DI VENDITA.

Si prega di tenere presente che vi verrà chiesto di accettarle le presenti Condizioni di vendita prima di effettuare un ordine e un pagamento. 

Le presenti Condizioni di vendita costituiscono un accordo legalmente vincolante tra voi e Crazy Dice in relazione agli ordini e i pagamenti effettuati per prodotti disponibili sulla Piattaforma (di seguito: "Prodotto").

Qualora il cliente non dovesse accettare le Condizioni di vendita, non potrà ordinare nessuno dei Prodotti dalla nostra Piattaforma o effettuare qualsiasi pagamento ad esso correlato.

Queste Condizioni di vendita possono essere in qualsiasi momento oggetto di modifiche. Si prega di visitare nuovamente questa pagina di tanto in tanto per prendere atto di eventuali modifiche apportate, poiché le Condizioni di vendita pubblicate sulla Piattaforma nel momento in cui effettuate l'ordine di acquisto sulla Piattaforma saranno applicabili a quel particolare acquisto e vincolanti per voi.

 

In caso di conflitto tra queste Condizioni di vendita e qualsiasi altra informazione che potreste trovare sulla Piattaforma, prevalgono i termini e le condizioni stabiliti in queste Condizioni di vendita.

Ci riserviamo anche il diritto di aggiornare altre parti della nostra Piattaforma di volta in volta e di modificarne il contenuto in qualsiasi momento. Ci riserviamo inoltre il diritto di limitare l'accesso a parti della nostra Piattaforma o a tutta la Piattaforma, a nostra discrezione. 

 

COPIA SU SUPPORTO DUREVOLE 

I clienti possono richiedere che una copia delle presenti Condizioni di vendita o delle Condizioni di vendita applicabili al momento dell'acquisto di un Prodotto sulla Piattaforma siano consegnate ad essi su un supporto durevole. Si prega di indirizzare tali richieste a shop@drinkopoly.com.

COME INOLTRATE E MODIFICARE UN ORDINE DI ACQUISTO SULLA PIATTAFORMA 

Idoneità

Per effettuare un ordine sulla Piattaforma, il cliente rappresenta e garantisce a Crazy Dice:

- di essere una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale (di seguito: "Consumatore"), e

- di avere almeno 16 anni (o di avere raggiunto l'età appropriata per quanto riguarda la legislazione specifica del suo paese) e di avere quindi la capacità di stipulare un contratto a distanza con Crazy Dice sotto le presenti Condizioni di vendita, e 

- che non intende acquistare i Prodotti per scopi di rivendita (ovvero non intende rivendere i Prodotti ad altre aziende, consumatori o terze parti).

Se una delle due condizioni non è soddisfatta, ci riserviamo il diritto di limitare le vendite dei nostri prodotti al cliente.

Come effettuare un ordine

Visitando la nostra Piattaforma e abilitando i cookie funzionali, il cliente può visualizzare i Prodotti che sono in vendita.

Il cliente può navigare sulla Piattaforma e fare clic sulle immagini dei Prodotti per ottenere maggiori informazioni su ciascun Prodotto.

L’utente può aggiungere il Prodotto desiderato nel carrello facendo clic sul pulsante "Acquistare” accanto ad esso o facendo clic sul pulsante "Acquista Pack” accanto ai pacchetti di Prodotti. Facendo clic su questi pulsanti l’utente viene reindirizzato alla pagina del carrello.

Nella pagina del carrello l’utente può rivedere tutti Prodotti nel carrello, i loro prezzi, il costo della spedizione e il prezzo totale. Per aggiungere o rimuovere un Prodotto dal carrello, l’utente può cliccare sui pulsanti "-" e "+".

A questo punto, si può procedere con l'ordine facendo clic sul pulsante "Check out", dove viene richiesto di inserire i dati per la consegna e scegliere il metodo di pagamento desiderato.  L’utente può scegliere di iscriversi alla nostra newsletter e inserire un codice promozionale.

Dopo aver inserito le informazioni richieste e selezionato il metodo di pagamento e l'opzione di spedizione, è possibile effettuare l'ordine premendo il pulsante "Completa l'ordine".

L’ordine sarà da considerarsi accettato da noi al momento della spedizione dei Prodotti. L’utente riceverà un’e-mail per confermare che Prodotti sono stati spediti (di seguito: "Conferma dell'ordine"). 

Il contratto a distanza (di seguito: "Contratto") tra Crazy Dice e l’utente sarà stipulato quando invieremo all’utente la conferma di spedizione. Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il Contratto,  per cui si consiglia all’utente di stampare o scaricare una copia delle Condizioni di vendita e della Conferma dell'ordine per riferimento futuro.  

Nell’improbabile caso che successivamente non siamo in grado di fornire un Prodotto all’utente, l’utente ne verrà informato per iscritto e l’elaborazione e la conferma dell’ordine saranno annullate. 

Mancata consegna della Conferma d'ordine

Se l’utente non ha ricevuto una Conferma dell'ordine via e-mail da parte nostra ed è trascorso un tempo considerevole (più di 45 minuti) da quando l’utente ha effettuato l'ordine, si consiglia di:

- controllare i messaggi nella carella Posta indesiderata / Posta promozionale poiché il software di posta elettronica potrebbe contrassegnare le nostre e-mail come posta indesiderata. Per evitare che ciò accada, aggiungi shop@drinkopoly.com ai tuoi contatti / nella rubrica di indirizzi di posta elettronica); o

-  contattarci all’indirizzo e-mail shop@ drinkopoly.com e descrivere la situazione al nostro servizio clienti.

Come modificare un ordine non ancora inoltrato

La Piattaforma vi guiderà attraverso i passaggi necessari per effettuare un ordine e procedere con il pagamento.

 

 

Se il vostro ordine non è stato ancora effettuato, è possibile:

 

  • Correggere un errore nel contenuto del carrello e rimuovere un particolare Prodotto dal carrello premendo il pulsante "-" riducendone la quantità nella pagina del carrello,
  • modificare i dati inseriti nella pagina di check-out,
  • tornare alla schermata precedente del processo di check-out premendo il tasto "Indietro” del vostro browser o facendo clic sul logo dell'azienda nella parte superiore della Piattaforma.

Come correggere un errore dopo aver effettuato l'ordine

È possibile modificare i dati inseriti in qualsiasi ordine a condizione che gli articoli ordinati non siano ancora stati spediti.  Tutti gli ordini effettuati sulla nostra Piattaforma vengono elaborati quasi immediatamente.

Se il cliente dovesse accorgersi che un ordine già effettuato contiene un errore, può contattaci all'indirizzo shop@drinkopoly.com il prima possibile. Se l'ordine non è ancora uscito dal nostro magazzino, è possibile modificare i dettagli dell’ordine. 

Per informazioni su come annullare l'ordine, si prega di consultare la sezione Annullamento dell'ordine prima della consegna delle presenti Condizioni di vendita.

Il nostro diritto di rifiutare l’ordine o di recedere dal contratto

Nonostante i nostri sforzi per fornire le quantità più aggiornate di tutti i Prodotti in offerta sulla nostra Piattaforma, l’evasione di tutti gli ordini sulla Piattaforma è soggetta a disponibilità e alla quantità dei Prodotti nel magazzino.  Ci riserviamo inoltre il diritto di cancellare un Contratto mediante comunicazione scritta al cliente nelle seguenti circostanze e non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni o costi diversi dal rimborso di qualsiasi importo ricevuto da parte del cliente in relazione al Contratto cancellato:

  • se avete meno di 16 anni, o dell’età maggiore richiesta dalla legge applicabile per stipulare un contratto con Crazy Dice;
  • abbiamo motivi sufficienti di credere che state acquistando i Prodotti per scopi di rivendita (ad es. ordini impegnativi in termini di volumi, ordini ripetuti ecc.);
  • si è verificato un errore nel prezzo indicato sulla Piattaforma; ovvero
  • non possiamo consegnare all’indirizzo che ci avete indicato;
  • le vostre informazioni di fatturazione non sono corrette o verificabili;
  • il Prodotto non è disponibile / in stock;
  • il vostro ordine è segnalato dal nostro sistema di sicurezza come ordine insolito o a rischio di frode;
  • a causa di un Evento fuori dal nostro controllo (vedi sotto).

PAGAMENTO:

Metodi di pagamento

Potrete trovare i metodi di pagamento disponibili nella pagina di check-out, dove Crazy Dice offre i seguenti metodi di pagamento:

- PayPal

- Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express)

- Pagamento Amazon

- Addebito diretto SEPA

Non accettiamo metodi di pagamento diversi da quelli esplicitamente indicai sopra e disponibili nella pagina di check-out e non saremo responsabili per eventuali perdite del pagamento o per qualsiasi danno che potrebbe derivare da pagamenti non effettuati attraverso le modalità disponibili e tramite i successivi campi di inserimento dati relativi al pagamento.

Elaborazione dei pagamenti

Il momento in cui vi verrà addebitato il vostro ordine dipenderà dal metodo di pagamento selezionato al momento del pagamento. I pagamenti potranno essere elaborati solo se sarà possibile verificare le informazioni di fatturazione.  

Si prega di notare che tutti i Prodotti rimarranno di nostra proprietà finché non avremo ricevuto l’intero pagamento di tale/i Prodotto/i.

PREZZI E VALUTA

Tutti i prezzi dei Prodotti sulla Piattaforma sono inclusivi dell’Imposta sul valore aggiunto (IVA) e sono generalmente indicati nel Euro (EUR). L’importo dell’Imposta sul valore aggiunto (IVA) verrà visualizzato sotto l'importo totale del carrello nella pagina di check-out (ad esempio "include XYZ IVA stimata per (il paese inserito)“).

Vi preghiamo di notare che la modifica del paese di consegna potrà influire sul prezzo a seguito della modifica della valuta o delle politiche di prezzo specifiche del paese. 

Spese di spedizione

I costi di spedizione dei Prodotti per il vostro paese di consegna (di seguito: le "Spese di spedizione") vengono applicati per ogni ordine e sono indicati nella pagina di check-out e sulla fattura. Le Spese di spedizione esatte dipendono dal paese in cui il vostro ordine viene consegnato.

Prezzo complessivo

Il prezzo totale è indicato nella pagina di check-out e comprende l’Imposta sul valore aggiunto (IVA) e le Spese di spedizione. Detto prezzo sarà riportato nella Conferma dell'ordine che vi raccomandiamo di stampare o scaricare per la consultazione futura. Se pagate con carta di credito, l’importo totale per il vostro intero ordine sarà riportato nel vostro estratto conto in valuta locale. 

VARIAZIONI DEL PREZZO

Il prezzo dei Prodotti sarà quello indicato sulla Piattaforma. I prezzi potranno variare di volta in volta, ma le variazioni non influiranno sugli ordini già confermati nella Conferma dell’ordine.

[Modificato per i consumatori italiani]

CONSEGNA

Il tempo di consegna dei Prodotti disponibili a magazzino per gli stati membri dell’UE è dai 3 ai 10 giorni lavorativi, mentre il tempo di consegna per il Regno Unito è dai 2 ai 5 giorni lavorativi.   

Per i Prodotti non attualmente disponibili a magazzino, i tempi di consegna possono essere estesi a 15 giorni lavorativi. 

Non effettuiamo spedizioni in alcuni giorni festivi. 

La consegna di un ordine sarà completata al momento della consegna dei Prodotti all'indirizzo fornito dal cliente.

Il nostro corriere potrebbe contattavi per organizzare la consegna, confermare i dettagli della consegna e riorganizzare la consegna (ove applicabile) di volta in volta. 

 

I Prodotti vengono spediti in base alle informazioni che ci avete fornito. Il cliente è responsabile di assicurare che le informazioni fornite siano accurate. In caso di violazioni di qualsiasi normativa (incluse, ma non esclusivamente, le normative in materia di esportazione/importazione) a causa di informazioni inesatte fornite dal cliente, il cliente è responsabile di tale violazione.

Si prega di notare che: i tempi indicati si riferiscono alle circostanze normali (ovvero non pandemiche), per cui, a seconda della località e delle normative applicabili, le consegne potrebbero subire dei lievi ritardi dovuti ad Eventi fuori del nostro controllo (Covid-19). 

Numero di tracciabilità

Dopo che il vostro ordine è stato spedito, riceverete un messaggio contenente il numero di tracciabilità della spedizione. Questo numero vi permetterà di monitorare la consegna dei vostri Prodotti (dove tale servizio è disponibile). 

 

Mancata consegna

 

Se il corriere non trova nessuno all’indirizzo di consegna, può lasciare un avviso di mancata consegna per avvisare che il pacco sarà lasciato in custodia presso il deposito della compagnia. In tal caso, si prega di contattare il corriere al numero riportato nell'avviso di mancata consegna. 

 

Per monitorare l'ubicazione del vostro ordine, inserite il numero di tracciabilità fornito o controllare la vostra casella di posta elettronica per eventuali messaggi sullo stato della consegna da parte del nostro corriere.

 

Per ulteriori chiarimenti, contattateci all'indirizzo shop@drinkopoly.com.

 

RESI E CANCELLAZIONI

Cancellazione dell'ordine prima della consegna

Potrete cancellare gli ordini gratuitamente e senza giustificazioni, a condizione che non siano stati ancora spediti. Gli ordini effettuati presso il nostro negozio online vengono evasi quasi immediatamente. 

Per cancellare l’ordine, contattateci all’indirizzo shop@drinkopoly.com il prima possibile. Se l'ordine non è ancora uscito dal nostro magazzino, è possibile cancellare l’ordine. 

Se la cancellazione dell'ordine può essere effettuata da noi presso il nostro magazzino (se l'ordine non è stato ancora consegnato al nostro corriere per la consegna), cancelleremo l'ordine e vi invieremo una notifica via e-mail, per cui l cancellazione sarà gratuita e restituiremo tutti i pagamenti già effettuati in merito all’ordine cancellato.

Se non è possibile procedere alla cancellazione, i Prodotti vi saranno consegnati e potrete restituirli in conformità alla procedura sotto indicata. 

RESTITUZIONE DI PRODOTTI DIFETTOSI 

Prodotti difettosi

Oltre a quanto prescritto dalla legislazione specifica del vostro paese, i Prodotti consegnati possono essere considerati difettosi o altrimenti non conformi al vostro ordine (di seguito: "Prodotto difettoso"), se vi sono stati consegnati Prodotti danneggiati, errati o di qualità insoddisfacente, se i Prodotti consegnati non sono conformi allo scopo dichiarato (così come per qualsiasi scopo specifico che ci avete reso noto e quindi garantito da noi prima della vendita), o se i Prodotti sono diversi dal modello pubblicizzato (ovvero non corrispondono alla descrizione che vi è stata fornita, o ad eventuali modelli o campioni mostrati al momento dell'acquisto).

I Prodotti difettosi possono essere restituiti dopo averli ricevuti come indicato di seguito.

Richiesta di reso e di rimedio

Per restituire un Prodotto difettoso, contattateci all'indirizzo shop@drinkopoly.com e descrivete il problema in questione, oltre a indicare il rimedio desiderato, che può essere uno dei seguenti (si può scegliere liberamente indipendentemente dall'ordine qui elencato):

  • riparazione del difetto,
  • restituzione di una parte dell'importo pagato in proporzione al difetto,
  • sostituzione dei Prodotti difettosi con Prodotti nuovi,
  • restituzione dell'intero importo pagato per i Prodotti.

Se desiderate restituire un Prodotto difettoso, è necessario inviarci la suddetta richiesta di reso e la richiesta di rimedio entro 2 mesi dalla scoperta del Difetto

In conformità con la Legislazione UE sulla tutela dei consumatori, siamo responsabili nei confronti dei consumatori per qualsiasi Difetto (difetto di conformità) in un Prodotto che si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna di tale Prodotto, tenendo conto del fatto che le legislazioni specifiche del paese applicabili possono modificare questo periodo, come indicato alla fine di questa sezione e documento. Quanto precede non limita in alcun modo i vostri diritti legali. 

Quando riceviamo la vostra richiesta di reso, potremmo chiedervi di fornirci ulteriori informazioni (ad es. immagini dell'articolo difettoso) o una prova di acquisto (ad es. numero della Conferma dell'ordine, numero di fattura, ecc.) prima di soddisfare o rifiutare la vostra richiesta.

Nelle situazioni in cui non contesteremo l'esistenza del Difetto, ti informeremo che abbiamo riconosciuto l'esistenza del Difetto per iscritto e procederemo ad eseguire il rimedio richiesto il prima possibile, per cui potremmo informarvi che siete tenuti a restituire il Prodotto difettoso a noi e che non siamo tenuti (o non siamo in grado di) di eseguire il rimedio prima di aver ricevuto il Prodotto (ovvero potremmo rifiutarci di offrirvi il rimborso prima che il Prodotto difettoso sia stato ricevuto da noi). 

In tal caso, si prega di consultare la sezione Come restituire i prodotti difettosi delle presenti Condizioni di vendita.

Nelle situazioni in cui contesteremo l'esistenza del Difetto (e il rimedio richiesto), vi risponderemo per iscritto con la nostra giustificazione. Indipendentemente dal fatto che abbiamo riconosciuto l'esistenza del Difetto, la nostra comunicazione scritta in merito alla questione dovrà essere inviata entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della richiesta di reso.

Tutti i rimborsi accettati includeranno l'intero importo pagato per il Prodotto difettoso (ovvero il prezzo del Prodotto comprese tutte le tasse e le Spese di consegna) che risulta dalla Conferma dell'ordine. Vi saranno rimborsate anche le spese di spedizione che potreste aver sostenuto a causa della nostra richiesta di rispedirci il Prodotto difettoso.

L’erogazione del rimborso avverrà sulla carta di credito/debito o tramite qualsiasi altro metodo di pagamento fornito dal cliente al momento dell'ordine, o come specificato dal cliente nella richiesta di rimborso. Il rimborso verrà elaborato non appena possibile ma entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto difettoso.

 

Non si accettano pacchi spediti con pagamento alla consegna.

 

[Modificato per i consumatori italiani]

Come restituire i prodotti difettosi

Se desiderate richiedere un rimborso, consultate la sezione RESTITUZIONE DI PRODOTTI DIFETTOSI delle Condizioni di vendita e contattateci a shop@drinkopoly.com prima di inviarci i Prodotti.

Quando vi informeremo in merito alla nostra approvazione della vostra richiesta di rimborso e di rimedio, vi informeremo anche se richiediamo la restituzione del Prodotto difettoso a noi e potremmo rifiutarci di offrirvi il rimborso prima che il Prodotto difettoso sia ricevuto da noi.

In questo caso, vi sarà richiesto di spedire il Prodotto difettoso in un pacco ordinario per posta ordinaria al nostro indirizzo:

Drinkopoly.com (Fully d.o.o.)

Podsvetija 22

1351 Brezovica

Slovenia, Europa

TEL: +386 51 763 096

Email: shop@drinkopoly.com

 

Vi informeremo immediatamente del ricevimento del Prodotto difettoso e procederemo ad effettuare il rimedio richiesto. Se avete richiesto il rimborso totale, sarete rimborsati dell’intero importo pagato per il Prodotto difettoso (ovvero il prezzo del Prodotto comprese tutte le tasse e le Spese di consegna) che risulta dalla Conferma dell'ordine. Vi saranno rimborsate anche le spese di spedizione sostenute per l'invio del Prodotto difettoso a noi.

 

L’erogazione del rimborso avverrà sulla carta di credito/debito o tramite qualsiasi altro metodo di pagamento fornito dal cliente al momento dell'ordine, o come specificato dal cliente nella richiesta di rimborso. Il rimborso verrà elaborato non appena possibile ma entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto difettoso.

 

Non si accettano pacchi spediti con pagamento alla consegna.

 

DIRITTO DI RECESSO

Senza dover indicare alcun motivo, il cliente può esercitare il proprio diritto legale di recesso e restituire il Prodotto a noi in cambio di un rimborso completo. 

Potrete fare ricorso al vostro diritto di recesso inviandoci un'e-mail (o mezzo lettera tradizionale/fax) comunicandoci la vostra chiara e inequivocabile intenzione di restituire il prodotto entro 30 giorni dalla consegna del Prodotto a voi o a terzi da voi indicati (come da voi indicato e riferito al corriere), o, se nel medesimo ordine avete ordinato Prodotti diversi consegnati separatamente, entro 30 giorni dalla data in cui è stato consegnato l’ultimo Prodotto.  

È sufficiente che ci trasmettiate tale dichiarazione prima del termine del periodo di recesso. 

Se vi avvalete del vostro diritto di recesso, avrete l’obbligo di restituirci i Prodotti tempestivamente e comunque non oltre 30 giorni dalla data in cui ci avete comunicato la vostra intenzione di fare ricorso al vostro diritto di recesso.

Inoltre, ci riserviamo il diritto legale di rifiutare la vostra richiesta di esercitare il vostro diritto di recesso per Prodotti che sono stati realizzati su vostra indicazione o che sono stati personalizzati o che, per loro natura, non possono essere restituiti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, o in caso di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. 

Se si desidera restituire un Prodotto, assicurarsi che tutti i componenti inclusi nel pacchetto vengano restituiti (ad es. entrambi gli articoli di un paio devono essere restituiti) e che il Prodotto non sia stato utilizzato in alcun modo diverso da quanto ragionevolmente necessario per accertarsi delle sue proprietà e decidere se lo si desidera tenere.  

In caso di mancato rispetto di quanto precede e di conseguente riduzione del valore del Prodotto che desiderate restituire, vi potremo ritenere responsabili per tale riduzione di valore e di conseguenza ridurre l'importo del rimborso o, in casi estremi, rifiutare la vostra richiesta di esercitare il vostro diritto di recesso. 

Vi rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti in relazione ai Prodotti che desiderate restituire, ivi incluse le Spese di spedizione (fatta eccezione per i costi aggiuntivi risultanti dalla vostra scelta di un metodo di consegna diverso dal tipo di consegna standard meno costoso che offriamo) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui ci avete informato della vostra decisione di esercitare il vostro diritto di recesso. Potremo tuttavia decidere di trattenere il rimborso fino a quando riceveremo i Prodotti restituiti o fino a quando non ci fornirete evidenza dell’avvenuta restituzione dei Prodotti

Il cliente può anche informarci che desidera esercitare il suo diritto di recesso tramite un modulo di recesso cartaceo disponibile su questo link e inviando il modulo compilato al nostro indirizzo, come indicato nel paragrafo precedente.

Informazioni sui rimborsi

Qualora doveste decidere di esercitare il vostro diritto di recesso e ottenere un rimborso, si prega di consultare la sezione DIRITTO DI RECESSO delle Condizioni di vendita o contattarci a shop@drinkopoly.com.

Per restituire i Prodotti in relazione al vostro recesso dal presente contratto, si prega di sigillare i Prodotti in un pacco ordinario e spedirli per posta ordinaria al nostro indirizzo:

Drinkopoly.com (Fully d.o.o.)

Podsvetija 22

1351 Brezovica

Slovenia, Europa

TEL: +386 51 763 096

Email: shop@drinkopoly.com

 

Tutti i rimborsi a seguito dal vostro recesso dal presente contratto includeranno l'intero importo pagato per il Prodotto, ivi incluse le Spese di spedizione (fatta eccezione per i costi aggiuntivi risultanti dalla vostra scelta di un metodo di consegna diverso dal tipo di consegna standard meno costoso che offriamo) che risulta dalla Conferma dell'ordine. Non vi saranno rimborsate le spese di spedizione che potreste aver sostenuto per la restituzione del Prodotto a noi.

Sarete rimborsati da noi sulla carta di credito/debito o altro metodo di pagamento fornito voi te quando l'ordine è stato originariamente effettuato, o come specificato da voi nella notifica di recesso o nel modulo di recesso. 

 

Il rimborso verrà elaborato senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ci avete informato della vostra decisione di esercitare il vostro diritto di recesso. 

 

Potremo tuttavia decidere di trattenere il rimborso fino a quando riceveremo i Prodotti restituiti o fino a quando non ci fornirete evidenza dell’avvenuta restituzione dei Prodotti

 

Non si accettano pacchi spediti con pagamento alla consegna.

 

EVENTI FUORI DAL NOSTRO CONTROLLO

Evento fuori dal nostro controllo significa qualsiasi atto o evento fuori dal nostro ragionevole controllo, ivi inclusi a titolo non esaustivo scioperi, serrate o altre azioni sindacali di terzi, disordini civili, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerra (dichiarata o meno) o minaccia o preparazione alla guerra, incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, subsidenze, epidemie, pandemia o altri disastri naturali, o guasti a reti di telecomunicazione pubbliche o private (inclusi, senza limitazione, interruzioni di corrente, guasti alla rete di telefonia mobile e mancato funzionamento di Internet). Ciò può includere anche la sospensione dei nostri servizi e/o della Piattaforma per motivi di manutenzione e di aggiornamenti ai nostri sistemi o ai sistemi di qualsiasi parte utilizzata per fornire i nostri servizi e/o la Piattaforma, interruzioni su qualsiasi rete Internet o nel caso di reti mobili se non vi trovate in un'area di copertura della rete mobile.

Se si verifica un Evento al di fuori del nostro controllo che influisce sull'adempimento dei nostri obblighi ai sensi delle presenti Condizioni di vendita, vi contatteremo non appena ragionevolmente possibile per informarvi e i nostri obblighi ai sensi delle presenti Condizioni di vendita saranno sospesi e il periodo di tempo necessario per l'adempimento dei nostri obblighi sarà esteso per la durata del Evento al di fuori del nostro controllo

Nel caso in cui l’Evento fuori dal nostro controllo incida sui tempi di consegna del vostro Prodotto, organizzeremo con voi una nuova data di consegna successiva alla risoluzione dell’Evento fuori dal nostro controllo.  Qualora si verifichi un Evento Fuori dal Nostro Controllo e voi non desideriate più la fornitura dei Prodotti, potrete cancellare il contratto a distanza, per cui si applica la procedura di recesso dal contratto mutatis mutandis.

CONDIZIONI GENERALI

Ci riserviamo tutti i diritti, i titoli e gli interessi sui diritti di proprietà intellettuale nostri e dei nostri affiliati inclusi, senza limitazioni, brevetti, marchi commerciali, marchi di servizio, copyright, diritti di database, diritti di progettazione, know-how, informazioni riservate e qualsiasi altro diritto protetto simile in qualsiasi paese. 

Qualsiasi violazione delle presenti Condizioni di vendita che dovesse risultare dannosa può indurci a intraprendere qualsiasi azione che riteniamo appropriata per affrontare la violazione, compresa la sospensione del vostro accesso alla Piattaforma, al nostro sito, il blocco dell’accesso alla Piattaforma per ogni computer che utilizza il vostro indirizzo IP, contattando il vostro provider di servizi Internet per richiedere che blocchi il vostro accesso alla nostra Piattaforma e/o avviare un'azione legale contro di voi. 

Ove necessario, segnaleremo qualsiasi violazione delle presenti Condizioni di vendita alle autorità preposte all'applicazione della legge e collaboreremo con tali autorità rivelando loro vostra identità e/o le vostre informazioni personali. 

Ciascuno dei paragrafi delle presenti Condizioni di vendita verrà considerato separatamente ed indipendentemente dagli altri. Se un qualsiasi tribunale o autorità competente dovesse decidere che uno dei paragrafi non sia legale o applicabile, i restanti paragrafi continueranno ad avere piena validità ed efficacia.

Se non insistiamo nel pretendere il rispetto delle presenti Condizioni di vendita da parte del cliente, se non applichiamo i nostri diritti nei suoi confronti o se ritardiamo nell’adottare misure nei confronti del cliente per far valere i nostri diritti, ciò non significa che il cliente sia esonerato dai propri obblighi verso di noi o che non debba più rispettare tali obblighi. 

DIRITTO APPLICABILE, RECLAMI E CONTROVERSIE

Accettate che la Piattaforma, le Condizioni di vendita, il contratto a distanza e qualsiasi controversia tra voi e Crazy Dice saranno regolate sotto tutti gli aspetti dal diritto sloveno.

Fatto salvo quanto vietato e fermi restando i diritti legali dei consumatori, accettate che tutte le controversie, le rivendicazioni e i procedimenti legali direttamente o indirettamente risultanti da o inerenti alla Piattaforma (ivi incluso a titolo non esaustivo l’acquisto di prodotti Crazy Dice) dovranno essere risolti individualmente senza ricorrere ad alcuna forma di azioni collettive, ed esclusivamente nei tribunali competenti di Lubiana, Repubblica di Slovenia. 

Crazy Dice ha implementato un efficace sistema di assistenza clienti per la risoluzione dei reclami, in base al quale qualsiasi reclamo può essere inviato a noi tramite e-mail all'indirizzo shop@drinkopoly.com. Il cliente può anche presentare un ricorso contro qualsiasi decisione o azione che potremmo intraprendere in merito ai suoi diritti contattandoci all’indirizzo indicato sopra o contattando l’autorità locale per la tutela dei consumatori.

Ci impegniamo a confermare la ricevuta del vostro reclamo entro cinque giorni lavorativi e di risolvere qualsiasi controversia nei termini concordati. 

Qualora riteniate tuttavia che i vostri reclami non ricevano sufficiente attenzione, potete presentare un reclamo anche utilizzando la Risoluzione online delle controversie (ODR) https://ec.europa.eu/consumers/odr/

Crazy Dice non ha nominato né assunto alcun mediatore o fornitore di servizi di risoluzione extragiudiziale delle controversie.

[Modificato per i consumatori italiani]

CONDIZIONI SPECIFICHE PER PAESE 

Se siete residenti in uno dei seguenti paesi, troveranno applicazione le presenti condizioni aggiuntive che preverranno su eventuali condizioni discordanti sopra riportate. 

ITALIA 

Nell’articolo intitolato “PAGAMENTO” che precede, il paragrafo “VARIAZIONI DEL PREZZO” è interamente sostituito con il seguente: 

VARIAZIONI DEL PREZZO

Il prezzo dei Prodotti sarà quello indicato sulla Piattaforma. I prezzi potranno variare di volta in volta, ma le variazioni non influiranno sugli ordini già trasmessi anche se non ancora confermati da una Conferma dell’ordine

Nell’articolo intitolato “RESI E CANCELLAZIONI” che precede, il paragrafo “Richiesta di reso e di rimedio” è interamente cancellato e sostituito con il seguente: 

Richiesta di reso e di rimedio

Ai sensi dell’Art. 130 del Codice del Consumo, Crazy Dice garantisce la conformità di tutti i beni venduti per un periodo di due anni dalla consegna dei beni. Fermi restando i diritti legali previsti a vostro favore dalla legge applicabile, in caso di non conformità avrete diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto relativamente a tale bene, in conformità all’Art. 130 del Codice del Consumo.  Avrete la facoltà di esercitare tali diritti nel caso in cui i Prodotti siano difettosi o altrimenti non conformi al vostro ordine al momento in cui li avete ricevuti a condizione che ci informiate della non conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui avete scoperto tale non conformità. Nel caso in cui il vostro reclamo sia fondato, sarete rimborsati del prezzo di acquisto e delle Spese di spedizione. Per informazioni pratiche sulle modalità di restituzione consultate la sezione Come restituire i prodotti difettosi

Il secondo paragrafo dell’articolo “DIRITTO APPLICABILE, RECLAMI E CONTROVERSIE” che precede è interamente cancellato e sostituito con i due paragrafi che seguono:

“Indipendentemente dal diritto applicabile sopra indicato, ricordate che beneficerete dei diritti legali previsti a vostro favore dalla Parte 1, Titolo III del Codice del Consumo italiano (d.lgs. n. 206/2005).”

“Fatto salvo quanto vietato e fermi restando i diritti legali dei consumatori, accettate che tutte le controversie, le rivendicazioni e i procedimenti legali direttamente o indirettamente risultanti da o inerenti alla Piattaforma (ivi incluso a titolo non esaustivo l’acquisto di prodotti Crazy Dice) dovranno essere risolti individualmente senza ricorrere ad alcuna forma di azione collettiva, ed esclusivamente nei tribunali del luogo in cui siete residenti o domiciliati.”

Ultima revisione: 12  marzo 2021